Oggi, lunedì 11 novembre 2019, il Vice sviluppo rurale Theodoros Vassilopoulos ha avuto un incontro con i membri del team di progetto TAG per l’agricoltura di precisione e partner dell’Università di Patrasso nel suo ufficio di Patrasso.
Il gruppo ha informato il sig. Vassilopoulos sull’avanzamento del progetto e sullo stato dell’arte dell’agricoltura di precisione nell’area lacustre di Agoulinitsa nella Prefettura di Ilia e in particolare sulla coltivazione del pomodoro, che è di grande interesse economico per la regione della Grecia occidentale.
Si è inoltre fatto riferimento alla prospettiva di nuove applicazioni nei RP di Achaia e Aitoloakarnania, nella coltivazione della vite e dell’olivo, per incoraggiare l’adozione di tecniche di agricoltura di precisione da parte di gruppi di produttori e imprese nel settore agroalimentare.
All’incontro hanno partecipato l’assistente professore dell’Università di Patrasso, Pantelis Barouchas , il capo progetto – Dirigente DAO, Eleni Kakaridis e lo staff del progetto.
Il progetto “Servizi di innovazione tecnologica e imprenditoriale per stimolare gli ecosistemi agroalimentari locali e sostenere la cooperazione transfrontaliera tra gruppi di azione locale” è finanziato dal programma Interreg V / A Grecia – Italia 2014-2020 e attuato dalla direzione regionale dell’economia rurale Conto speciale dei fondi di ricerca della Grecia occidentale e dell’Università di Patrasso.